Human Creative – Consip – Rapporto di sostenibilità

Category

Publishing

Country

Italy

Paper Used

Cover: splendorgel extra white FSC 300 gr/mq Interno: Carta patinata opaca, Splendorgel Extrawhite FSC Grammatura: 115 gr/mq.

Description

Il progetto grafico del Rapporto di sostenibilità di Consip è un prodotto che racconta al meglio il contributo dell’azienda nei confronti dell’ambiente, del territorio e dei lavoratori. Un volume che va oltre il semplice “report” ma include anche una forte componente emozionale e narrativa attraverso le immagini scelte.
La cover e le pagine interne promuovono al meglio il valore della “sostenibilità”, anche attraverso lavorazioni tipografiche che al tatto ricordano elmenti della natura (punzonatura in cover).

Le aperture, sono foto macro di elementi nataurali: sfondi astratti che si legano ed enfatizzano il contenuto del capitolo.

L’impaginazione è chiara, pulita e minimale, accompagnata da una palette cromatica creata con colori natuarali che identifica e diversifica le diverse sezioni del Rapporto.

Nel complesso, il volume risulta originale, esteticamente piacevole e con un occhio sempre attento all’ambiente senza mai perdere la sua istituzionalità.