ArtevinoStudio – Fil Rouge – Betula Alba. Diverse,uniche

Category

Label

Country

Italy

Paper Used

Carta Fedrigoni Arconvert Cotone Bianca

We sent you an email to confirm the vote.
A valid email address must be provided
It is mandatory to accept the privacy conditions

Description

BETULA ALBA. Diverse, uniche.

Il progetto dell’etichetta Betula Alba, creato dalla collaborazione tra ArtevinoStudio e Ilma Etichette, nasce per sperimentare le potenzialità della stampa digitale HP Indigo e delle funzioni di grafica variabile di SmartStreamDesigner applicate al mondo del vino.

Su Betula Alba sono state usate due tecniche che sfruttano la variabilità dei dati. Da un lato una funzione grafica, quella di Collage, che permette di creare illustrazioni diverse su ogni etichetta a partire dall’elaborazione di una o più immagini di partenza. Dall’altra, una classica funzione di dati variabili che permette la numerazione progressiva delle etichette.

Dieci, cento, mille e più varianti in una sola stampa. Ogni etichetta è diversa dall’altra. Ogni etichetta è unica.

La scelta di un’immagine eterea e delicata come quella di un bosco di betulle crea un design pulito, raffinato ed elegante che ben si addice all’immagine grafica di un vino destinato ad un buon posizionamento di mercato. La lamina rame Kurz Luxor Alufin 396 e la carta Fedrigoni Arconvert Cotone Bianco aggiungono preziosità al prodotto. La numerazione progressiva aumenta ancora di più l’idea di esclusività e di unicità del vino. Al centro l’immagine sempre diversa cattura, come in uno scatto fotografico, le differenti prospettive di un infinito bosco di betulle bianche.

Prodotto non in commercio, stampato a scopo di sperimentazione tecnica da Ilma Etichette.

Progetto grafico ArtevinoStudio
Still life Maurizio Gjivovich

Carta Fedrigoni Arconvert Cotone Bianca – quadricromia HP Indigo – Lamina rame Kurz Luxor Alufin 396